SI COMINCIA, POST DI PROVA

Salve, popolo di WordPress!

I Pamboys sono approdati su questa comunità, dopo un anno e mezzo anzi due di appoggio alla feeeeeenomenale piattaforma di Libero.it

Non so se si coglie la profonda stima nelle mie parole, l’apprezzamento verso il “portale più visitato d’Italia” infatti è tale che… ce ne stiamo andando!
I motivi sono molteplici, ma quello che ci ha fatto decidere è stato un drastico taglio improvviso delle visite mensili al nostro piccolo diario virtuale.
Eravamo partiti con estrema umiltà, e nel giro di un anno si era arrivati ad avere più di 2000 visite al mese! Il contatore/localizzatore ci faceva visualizzare accessi da ogni parte del mondo, anche luoghi assurdi come il Sahara centrale o un’invisibile isoletta del Pacifico (!!!).
Non si pretendeva certo di scrivere Verità Incontestabili o Rari Pezzi di Letteratura, ma vedere tali statistiche ci faceva inorgoglire nel nostro piccolo, eccome, altroché, piuttosto e anzichenò!

Tuttavia, all’improvviso, di punto in bianco siam calati a meno di 300… ok, era agosto dell’anno scorso, magari son tutti in ferie! Ma i mesi successivi si faticava ad arrivare a 600, il geolocalizzatore era praticamente muto, era evidente che qualcosa era stato modificato. Ed evidentemente tali modifiche riguardavano la possibilità di esser trovati dalle ricerche di google e di altri motori di ricerca, al di fuori dei canali nazionali.

Visite al mese su Libero

Evoluzione visite su Libero

Se questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, esso era già stato riempito da problemi che non avevan senso di esistere, uno su tutti il fatto che si perda tutto (TUTTO!!) l’articolo se non ci si ricorda di salvare la bozza ogni tanto. A parer mio, un portale che si definisce “numero 1 in Italia” NON PUO’ fornire un servizio così scadente!
Ma dato che lo fa, io me ne vado!

A dicembre 2007 avevo già scritto un post di lamentela, se volete dargli un occhio sta qui, le cose non sono affatto cambiate.

Dunque eccoci su WordPress, lo proveremo con attenzione, ma già l’editor rapido dei messaggi sembra molto molto funzionale. Vi racconteremo anche chi siamo, cosa facciamo, dove annamo… a’ str**zi!! (sorry, piccola citazione cinematografica, non ho resistito 😉 A proposito, chi la coglie?).

Nel frattempo, saluto umilmente.
R.

Annunci
Explore posts in the same categories: Considerazioni

2 commenti su “SI COMINCIA, POST DI PROVA”

  1. tega Says:

    ruffianaccio!

  2. pamboys Says:

    Tega, provalo pure te e poi mi sai dire 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: